Perchè scegliere un PERCORSO INDIVIDUALE

Ci sono persone che solo il pensiero di condividere il proprio disagio e le proprie paure con altre persone le fa sentire bloccate e le fa desistere da iscriversi al corso. Per ovviare a questo, e per rendere ancora più personalizzato e specifico il percorso terapeutico, esiste la possibilità di iscriversi al percorso individuale

 

Il corso individuale include una seduta (anche online) di tre ore con il Dott. Fabio Gherardelli, massimo esperto del settore. Al termine della seduta verrà assegnato il protocollo completo di esercizi da seguire per "allenarsi" a casa e poter così lavorare sulla propria paura per imparare a trasformarla in coraggio. Infatti la paura non si supera con un ragionamento logico ma attraverso un allenamento specifico che vada ad agire soprattutto sulla parte emotiva.

Alla seduta individuale è possibile aggiungere una sessione pratica di simulazione di volo di circa un'ora su un simulatore full-motion insieme al Dott. Fabio Gherardelli e a un pilota aereo

Inoltre sarà possibile aggiungere un volo aereo individuale con il Dott. Fabio Gherardelli (o più voli) oppure un volo in gruppo, sempre insieme al Dott. Fabio Gherardelli.

Durante la seduta individuale viene analizzato in modo accurato il ruolo della paura e del panico oltre che informazioni tecniche che riguardano il mondo dell'aviazione ma soprattutto vengono forniti strumenti efficaci per gestire l'ansia e la paura che la persona potrà sperimentare a casa e nella simulazione di volo. 
Gestire la paura significa imparare a cavalcarla, esattamente come fa un surfista sulle onde: è questo l'obietto del percorso! 
La persona viene presa "per mano" e accompagnata personalmente dal Dott. Fabio Gherardelli, nel superare i blocchi e le paure che non la fanno volare. 
In più il partecipante potrà decidere di fare uno o più voli aerei accompagnato dal Dott. Fabio Gherardelli oppure in gruppo insieme ad altre persone, in modo da essere certo di aver superato completamente la paura che lo bloccava.
 
In questo modo la persona arriverà a vivere il volo aereo con la necessaria tranquillità. 
 
Il percorso individuale Liberi di Volare non ha date prefissate ma viene costruito ad "hoc" sui bisogni e sulle esigenze dalla persona e prevede un incontro di due ore e mezzo a Carpi (Mo) oppure online, la simulazione di volo presso il centro simulazioni di volo a Limena (PD) oppure a Bergamo, e un viaggio aereo, da Bologna (o Bergamo) a Bari, di andata e ritorno lo stesso giorno.
 
Il costo della seduta individuale (della durata di circa tre ore) è di 850 euro.
 
Il costo del percorso individuale completo Liberi di volare è di 1700 euro e comprende:
 
  • la seduta individuale di circa tre ore con il Dott. Fabio Gherardelli (dal vivo o online).
  • una sessione di circa un'ora sul simulatore di volo fullmotion del Boing 737 insieme al Dott. Fabio Gherardelli e a un pilota. 

Al termine del percorso la persona potrà decidere di fare un viaggio aereo, individuale o insieme a un gruppo, di andata e ritorno (lo stesso giorno) con partenza Bologna o Bergamo accompagnato dal Dott. Fabio Gherardelli. 

Il costo per il viaggio individuale è di 1500 euro, mentre insieme a un gruppo è di 440 euro.

 
E' possibile richiedere il corso in tutti i periodi dell'anno (salvo disponibilità del Dott. Fabio Gherardelli).
 
Per richiedere la full-immersion o il percorso individuale puoi contattare il Dott. Fabio Gherardelli via telefono o whatsapp al 3384854858  oppure via mail a info@vincerelapauradivolare.it
 

Chi sa osare vince i pericoli prima che si concretizzino.

Publilio Siro